Regolamento Generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Valley.
     
    .

    User deleted


    Regolamento Generale



    1. E' vietato postare truffe, network, siti scam.

    2. E' vietato aprire topic dando poche informazioni e rinderizzando a link esterni per sapere più info.

    3. Gli utenti devono cercare, nel comune interesse, di comunicare nel miglior modo possibile. La lingua ufficiale del forum è l'italiano, unica lingua consentita nel forum. Scrivere in forma corretta per rendere i messaggi comprensibili a tutti. A tal fine si invita a:

      -Spaziare i paragrafi con delle righe vuote in modo da rendere il messaggio più leggibile;

      -Non scrivere messaggi o il loro titolo interamente in maiuscolo, in quanto tale forma equivale in internet ad urlare;

      -Non usare forme dialettali o locali. Utenti di differenti regioni potrebbero non capire o fraintendere il contenuto del messaggio;

      -Non usare abbreviazioni o acronimi, alcuni potrebbero avere difficoltà nel decifrare il messaggio;

      -Usare il tasto "cita" per inserire citazioni di precedenti messaggi o comunque brani di testi;

      -Usare il tasto "codice" per inserire lunghe parti di testo come output di comandi da terminale o registri di sistema;

      -Usare i colori e caratteri in modo moderato, solo per evidenziare parti importanti del testo e non tutto il contenuto del messaggio;

      -Errori di digitazione possono causare incomprensioni. Prima di inviare il messaggio al forum ricontrollare la correttezza del testo inserito;

      -Fare uso prudente delle immagini. Spesso una immagine può essere chiarificatrice di un problema, ma occorre tener conto che molti utenti hanno un collegamento lento o accedono al forum attraverso smartphone o altri dispositivi con ridotte capacità di visualizzazione. Limitare le dimensioni delle immagini ed eventualmente comprimerle prima di inserirle nel messaggio.

    4. È richiesto il rispetto reciproco tra gli utenti del forum. L'uso di espressioni offensive potrà essere sanzionato con l'esclusione del responsabile dall'accesso al forum per periodi commisurati alla gravità del fatto.

    5. Argomenti per adulti, violenza, attività illegali. Messaggi contenenti espressioni offensive, violente, di argomento sessuale, immagini vietate, o collegamenti a siti con contenuti di questo tipo, verranno modificati, spostati nella sezione «Quarantena«, bloccati o cancellati a giudizio dei moderatori. I responsabili potranno essere sospesi, esclusi permanentemente ed eventualmente denunciati alle autorità competenti.

    6. Argomenti a carattere religioso e politico. È vietato inserire argomenti di carattere politico o religioso che possano ingenerare contrasti accesi tra gli utenti; qui si parla di guadagnare online.

    7. Discussioni accese (flame). Discussioni scatenanti flame, messaggi contenenti offese o attacchi rivolti verso altri utenti potranno essere modificati, spostati nella sezione «Quarantena», bloccati o cancellati a insindacabile giudizio dei moderatori. In alcuni casi parti delle discussioni potranno essere divise o eliminate in modo da consentire il proseguimento della discussione. Gli utenti ritenuti responsabili di flame potranno essere sospesi o esclusi dal forum.

    8. Spam. Al fine di mantenere il contenuto delle sezioni ordinato ed efficiente, intere discussioni o messaggi contenenti spam o materiale non consentito verranno modificati, bloccati o cancellati. I responsabili potranno essere sospesi o esclusi permanentemente.

    9. Fuori tema (off-topic). I messaggi devono essere attinenti al tema della sezione e della discussione in cui vengono inseriti. Va evitato l'inserimento di messaggi fuori tema, privi di senso, ecc. Vanno altresì evitate discussioni eccessivamente personali e discussioni private. Per questo genere di comunicazioni vanno usati i messaggi privati. Messaggi e discussioni contenenti interventi fuori tema potranno essere modificati, bloccati o cancellati. I responsabili potranno essere sospesi ed esclusi in caso di reiterate infrazioni.

    10. Invio multiplo (cross-posting). È vietato inviare messaggi simili nella stessa sezione o in sezioni differenti. Ciò provoca confusione e dispersione delle informazioni all'interno del forum. Messaggi e discussioni di questo tipo potranno essere modificati, bloccati o cancellati. Cross-posting ripetuti da parte dello stesso utente, configurandosi come spam, potranno essere sanzionati di conseguenza.

    11. In questo forum è consentito parlare di forum concorrenti ad esso, è anche consentito postare link di sito/forum/blog esterni anche se concorrenti; non è consentito però farlo per farsi unicamente pubblicità, per promuoverli, o per dare più informazioni.

    12. Lo Staff ha l'ultima parola e azione, quindi se ricevete ban, warn, cancellazione o modifiche del post non lamentatevi.

    13. Ogni utenti è responsabile per quello che posta.

    14. E' responsabilità dell'utente leggere il regolamento generale e i regolamenti delle varie sezioni.





    Edited by .Valley. - 29/5/2014, 10:53
     
    Top
    .
0 replies since 29/5/2014, 09:31   17 views
  Share  
.